Chiara Babì è una performer, insegnante e coreografa.
Membro della storica crew tutta al femminile Lady Killer.
Sia con la crew che come ballerina solista, sono molteplici i riconoscimenti ed i risultati prestigiosi che ottiene sia in Italia che all'estero.
Tra i più importanti Cerimonia di Apertura Olimpiadi con la danza verticale, Another Carmen di Arturo Cannistrà, ONE -two-freedom by Double - Killer per il Festival Mirabilia, Red Bull Bc one, Juste Debout Svizzera , Amsterdam, Italia e World final a Parigi, Dance Delight di Parigi, Just for Ladies a Parigi, Street Fighters, "Tre" con la direzione di Giulia Zingariello, Dance your Style by REdbull ,Che tempo Che Fa con Roberto bolle , “House Dance Forever “Amsterdam,”Cohesion “di Rabah Mahfoufi, creazione “Vague “con Piergiorgio Milano, “Amigdala” con F.i.l. Collective ,”ATP Finals 23”e “Life “con la compagnia EvoluzionAria.
Nike Ambassandor fino al 2016 con il gruppo Lady Killer.
Del suo percorso artistico continua a fare esperienza anche in altre discipline e ricerca del movimento , implementandole poi nei suoi progetti e creazioni.
Coreografa di molteplici gruppi di street dance e House dance.
Fondatrice del progetto F.i.l. Collective (collettivo di giovani talenti) e SAFE house (percorso formativo sul territorio)e co-creatrice di Soul Pride che vuol unire attraverso l’ House Music i ballerini ed appassionati delle club dance, scindendoli dalla loro specializzazione ma lasciando voce alla connessione con il movimento dell’anima.
Come insegnante e ballerina collabora con le principali scuole di Torino e d’Italia nella formazione e realizzazione di progetti creativi e competizioni.
Nel suo percorso sperimenta variegate discipline che arricchiscono il suo bagaglio artistico.
Dal 2021 sperimenta la danza in un’altra dimensione e cioè quella verticale. Con la compagnia Evoluzionaria esplora superfici ed edifici proponendo spettacoli di danza verticale e perfomance acrobatiche in site-specific, trasformando gli edifici in un vero e proprio palcoscenico.
Dal 2019 con i F.i.l. Collective nascono le creazioni ed i progetti che coinvolgono attivamente nuovi talenti sul palcoscenico.
Nell’ordine “Sinergie” , “Amigdala”, “Slip deep down” e l’ultima in fase di creazione “Human Wall”.
“Ognuno sceglie le parole attraverso cui esprimersi .Quelle con cui più facilmente riesco a comunicare sono quelle musicate “