Giorgia Faenza diplomata in Musical, ho partecipato a diversi spettacoli teatrali come performer e danzatrice. In parallelo, ho coltivato la mia grande passione per la Streetdance, concentrandomi in particolare sulla cultura hip hop e dancehall.
Ho dedicato un impegno più approfondito alla danza e cultura dancehall, frequentando diverse formazioni professionali e partecipando a workshop con ballerini giamaicani.
Tra le numerose esperienze, ho vinto nel 2015 il 2vs2 al “Dancehall International Italia”, guadagnandomi la possibilità di partecipare alle selezioni finali in Russia.
Nel 2017, ho vinto il premio coreografico al “Nitty Gritty Dancehall Event” a Roma, e nel 2018 il duo coreografico al “Torino Dancehall Movement”.
Nel 2019, ho ottenuto il secondo posto nel duo coreografico sia al “Nitty Gritty Dancehall Event” a Roma che al “Torino Dancehall Movement”.
Attualmente, continuo a dedicarmi con passione allo studio e all'insegnamento di questa affascinante cultura, approfondendo costantemente le mie conoscenze e mantenendo viva la mia connessione con la dancehall.
Nel 2023 ho coronato il sogno di andare in Jamaica per studiare e vivere a pieno questa cultura là dove nasce.